Sculptris e il modello


Il motivo che mi spinge a utilizzare Sculpris
è nella semplicità che favorisce la creatività ed è per questo che lo consiglio .
La facilità di creare sculture soddisfacenti che possono essere la base di una buona immagine,
perchè " un buon modello è sempre un buon modello".
In queste  immagini ho utilizzato i modelli creati con Sculptris
"umanoide-scimmia"  e  "ciaomarziano".
Le  prime immagini  sono di  "umanoide-scimmia"   ho applicato innanzitutto la funzione "mappa sfumatura"
di Photoshop ,che già da sola dà una sensazione di materia al modello e poi...
Una volta importato il modello in Lightwave ho utilizzato invece il  "surface editor"  e  i  " preset" (tipi di materiali base) apportando piccole modifiche.
Al modello “ciaomarziano” ho utilizzato Lightwave per dargli il materiale e uno sfondo .
Il tutto sempre poi ottimizzato con Photoshop.
Un altro punto di forza è che le immagini di Sculptris possono essere elaborate con software tipo Photoshop Inoltre la possibilità di esportare in .obj  permette di importare il modello in software 3d  tipo Lightwave.

Ecco il risultato dei miei "esperimenti",per le prime immagini ho utilizzato " Sculptris + Photoshop"
Il modello creato con Sculptris è  "umanoide-scimmia"




Da qui in poi è stato utilizzato  "Sculptris + Lightwave + Photoshop"


                                     




Ora entra in scena il modello   "ciaomarziano"






Ed ora per finire "ciaomarziano" in versione surreale.




Alla prossima il vostro matt!

Commenti